Ready for
the future of learning.

Dotare gli studenti delle tecnologie più avanzate

Cognita, la nostra famiglia globale di istituti scolastici, pone la tecnologia al centro della propria offerta formativa.

Oltre a mantenere costantemente aggiornate le proprie scuole sulle trasformazioni digitali, si assicura che l’infrastruttura di rete sia perfettamente in grado di gestire ogni futura innovazione e che il personale docente possieda le competenze informatiche necessarie a un pieno utilizzo degli strumenti disponibili.

girls smiling
future of learning bag (2)

Su tutti i dispositivi sono caricate piattaforme di apprendimento, applicazioni e strumenti di salvaguardia accuratamente selezionati, che affiancano perfettamente le aree di apprendimento virtuali a quelle fisiche.

Abbiamo selezionato una gamma di piattaforme digitali e software didattici all’avanguardia. Il nostro programma permette un più alto livello di digitalizzazione e una maggiore flessibilità ed efficienza, aiutando al contempo i docenti a garantire una didattica più personalizzata e a organizzare meglio il proprio lavoro a beneficio degli studenti.

Ogni studente di liceo riceverà il proprio pacchetto di dispositivi in grado di operare nel nuovo ambiente informatico.

I vantaggi offerti agli studenti da un ambiente di apprendimento digitale

–  Autonomia nella gestione del proprio tempo e dell’apprendimento

–  Feedback personalizzato da parte del personale docente e dei compagni

–  Collaborazione e miglior produttività. Partecipazione a lezioni in diretta quando non si è presenti a scuola e condivisione di risorse e materiali in tempo reale

–  Apprendimento personalizzato, individuazione delle lacune e ottimizzazione dello studio

–  Portfolio digitale per la condivisione delle attività con gli altri, per il riconoscimento dei successi e la riflessione sul proprio apprendimento

girl looking at laptop