Part of the Kindergarten group.

Da settembre 2022, tutte le scuole del gruppo Kindergarten saranno conosciute come
Florence Bilingual School.

Kindergarten è la scuola bilingue di Firenze. Attivi da oltre 45 anni, offriamo un curriculum eccezionale che valorizza l’autonomia e si concentra sullo sviluppo delle competenze sociali, dando una dimensione internazionale all’apprendimento.

La nostra competenza permette ai vostri figli di crescere bilingui in una scuola italiana, dando loro la possibilità di acquisire gli orizzonti di un mondo di multilinguismo e multiculturalità.

Questo per noi significa acquisire una “prospettiva globale” grazie ai ponti che costruiamo per collegare le nostre classi di studenti al mondo.

Kindergarten image
Cambridge_Assessment_1

Grazie alla nostra vasta esperienza locale, sappiamo fondere valutazioni e qualifiche europee e italiane con creatività, innovazione e attenzione alla formazione degli insegnanti per garantire un’esperienza formativa di altissima qualità.

Dal 2016, siamo una Cambridge International School accreditata, e questo ci dà accesso a risorse ineguagliabili per la didattica e l’apprendimento, grandi opportunità di sviluppo professionale, un curriculum di livello mondiale e una vasta gamma di qualifiche per i bambini dai 5 ai 14 anni.

Cognita – an inspiring world of education

Cognita è un gruppo globale di 85 scuole collegate, localizzate in Europa, Asia e America Latina.

Le nostre scuole erogano una formazione globale unica che va oltre le classi per sviluppare un’eccellenza scolastica a tutto tondo, costruendo flessibilità mentale e stimolando prospettive positive e internazionali.

Essendo orientati al futuro, non pensiamo solo alle necessità di oggi ma anche alle competenze del futuro attraverso un miglioramento continuo – ‘Cognita Way’ – l’intelligenza all’interno di tutte le nostre scuole.

 

QH_REPORTAGE_WEB_TIV-150 test tube
cognita-dark-logo

Questo programma in sei punti è incentrato sulla leadership, la crescita delle persone, la comunità, l’innovazione e le basi necessarie per costruirle: questa è la ricetta per costruire una scuola di successo.

Il benessere è alla base della didattica di Cognita ed è parte integrante del nostro obiettivo generale di ‘offrire un mondo formativo stimolante: costruendo la fiducia in se stessi e dando agli individui ogni possibilità di affermarsi.