Ready for adventures abroad.

L’opportunità di studiare all’estero offre un’istruttiva esperienza di vita al di fuori della classe e arricchisce le possibilità di apprendimento e il curriculum degli studenti.

Vogliamo aprire nuovi orizzonti incoraggiando l’autonomia e venendo incontro alle esigenze di sviluppo caratteriale degli studenti.

Fondamentalmente, immergersi in un paese diverso accresce le competenze linguistiche e arricchisce l’esperienza educativa tramite l’accesso a specifici programmi didattico-formativi.

AKELEY_WOOD_SENIOR_LR-200-002

Modalità

Esistono tre possibilità di studio all’estero disponibili per gli studenti dagli 11 ai 16 anni. L’attività inizia a settembre e segue la tempistica prevista dai programmi accademici del Regno Unito:

–  Autunno: settembre – dicembre (con prevista una vacanza in ottobre)

–  Semestre: settembre – Pasqua (marzo/aprile)

–  Intero anno scolastico: settembre – giugno/luglio

bsb-nexus-preuniversity-16
QH_SPACES_WEB_TIV-5 - school sign

I genitori sono invitati ad una serata informativa a gennaio e le domande di partecipazione vengono solitamente finalizzate entro marzo.

Durante il periodo di studio all’estero le rette scolastiche vengono versate alla scuola ospitante del Regno Unito e non alla Florence Bilingual School. Agli studenti che fanno questa esperienza è garantito il posto al liceo al rientro. 

Le sedi di studio disponibili nel Regno Unito sono 4, ovvero:

–  Akeley Wood Senior School & Sixth Form

–  Colchester High School

–  Quinton House School

–  St Clare’s School

Inoltre, sono previste ulteriori opportunità di scambio con le scuole Nexus Cognita di Madrid, Barcellona e Valencia in Spagna:

–  Hastings Nexus Madrid

–  BSB Nexus

–  Elis Murcia Nexus

Hasting-Nexus-10