Cambridge International School
Il Kindergarten dal 2016/17 fa parte di Cambridge Assessment International Education (REGISTERED SCHOOL IT232), un dipartimento dell’Università di Cambridge, le cui qualifiche sono riconosciute in tutto il mondo. Un’opportunità unica che contribuisce a preparare studenti capaci di affrontare le sfide di oggi e di domani con curiosità, passione, altruismo, spirito critico e responsabilità.
Frequentando la nostra scuola gli studenti possono seguire gli insegnamenti del programma Primary Cambridge (English as a First Language e Science) che vantano una comprovata reputazione come metodi di preparazione di eccellenza per il percorso scolastico, il lavoro futuro e la vita in generale. Offrono infatti un prezioso parametro di riferimento a livello internazionale delle competenze relative allo studente.
Le lezioni vengono impartite in lingua inglese da insegnanti madrelingua e su programmi appositamente studiati secondo il metodo anglosassone, fortemente basato sul problem solving e su un approccio critico e partecipativo.
Il Kindergarten, come Cambridge Primary School, consente agli studenti di costruire le loro conoscenze e le competenze attraverso una programmazione annuale dettagliata e progressiva finalizzata al raggiungimento di un’ottima preparazione non solo linguistica ma di vita.
Maggiori informazioni:
PROGRAMMI E CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE, UNA GUIDA PER I GENITORI (brochure .pdf)
Perchè Cambridge from Cambridge Schools on Vimeo.
PERCHE' CAMBRIDGE INTERNATIONAL
Gli studenti Cambridge costruiscono molto di più che una conoscenza approfondita delle loro discipline.
Cambridge International prepara gli studenti e ne certifica le competenze con un sistema riconosciuto in tutto il mondo.
E’ stato scelto da oltre 10.000 scuole (di cui circa 1300 Primarie) in 160 paesi.
Essere uno studente di un programma Cambridge significa sviluppare le massime capacità di pensiero per applicare poi ciò che si è appreso. Risolvere i problemi in modo creativo. Pensare autonomamente. Fare ricerche in autonomia e saperle esporre. Lavorare con altre persone su un progetto creato insieme.
Qualità che si sposano perfettamente con gli obiettivi formativi del Kindergarten: preparare gli studenti ad affrontare la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosità consapevole e una passione continua nei confronti dell’apprendimento, per avere successo nel mondo di domani.
PERCHE’ CAMBRIDGE (brochure .pdf)