Alla Florence Bilingual School accogliamo studenti provenienti da ogni parte del mondo. Il nostro obiettivo è di offrire ad ogni alunno l’ambiente di apprendimento e le opportunità per crescere a livello accademico e personale.
La nostra è una scuola bilingue paritaria, seguiamo infatti il programma scolastico italiano (approvato dal Ministero dell’Istruzione) arricchito da una selezione di discipline insegnate in lingua inglese.
Per questo motivo è preferibile che gli alunni che si vogliano iscrivere alla Scuola dell’Infanzia e alle prime due classi della Scuola Primaria abbiamo una conoscenza base di italiano e/o di inglese.
Andando avanti nel percorso scolastico è preferibile che gli studenti abbiano al momento dell’iscrizione un livello di Italiano e Inglese adeguato alla loro età.
Per gli alunni che ne avessero necessità, la scuola mette a disposizione un servizio di supporto linguistico di italiano e/o inglese (non incluso nella retta) .
Secondo quanto previsto dal sistema educativo italiano, gli studenti sostengono l’esame di stato a conclusione della scuola secondaria di primo grado.
I nostri studenti partecipano anche agli esami Cambridge Checkpoint alla fine della Scuola Primaria (classe 5) e della Scuola secondaria di primo grado (classe 3 ).
Gli alunni che alla scuola media studiano francese o spagnolo come terza lingua sono incoraggiati a partecipare agli esami per ottenere le certificazioni internazionali DELF o DELE.