Alla Florence Bilingual School lavoriamo con passione perché ogni studente possa raggiungere i migliori risultati accademici, disegnando per loro un percorso di apprendimento che sia interessante, coinvolgente e di soddisfazione.
A partire dalla scuola dell'infanzia, i nostri studenti intraprendono un programma bilingue, una vera e propria esperienza immersiva nella lingua italiana e in quella inglese sotto la guida di insegnanti altamente qualificati, madrelingua o perfettamente bilingui.
Nella nostra scuola crediamo fermamente nell’armonia di questi due mondi. Grazie ad una combinazione ottimale del solido e apprezzato programma italiano e del Cambridge International Pathway, riconosciuto a livello globale, offriamo ai nostri studenti un’esperienza di apprendimento completa e di alto livello. Questo approccio permette loro di acquisire conoscenze aggiornate, coltivare una curiosità consapevole, e al contempo sviluppare una fervente e duratura passione per l’apprendimento.
Risultati accademici
La Florence Bilingual School è una scuola paritaria, è quindi riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. I nostri studenti seguono il programma ministeriale ottenendo eccellenti risultati.
Il nostro programma bilingue si attiene a elevati standard di qualità sia per l'insegnamento dell'italiano che dell'inglese. Grazie alla guida dei nostri insegnanti e all’esperienza immersiva che vivono quotidianamente a scuola, gli alunni sviluppano le competenze linguistiche che permettono loro di arrivare a comunicare con sicurezza ed efficacia in entrambe le lingue.
In quinta e in terza media gli studenti possono partecipare agli esami Cambridge Checkpoint. Questi esami, riconosciuti a livello globale, valutano il pensiero creativo, la conoscenza della materia e le competenze linguistiche di ogni alunno, offrendo un quadro concreto e oggettivo del livello raggiunto dallo studente, anche in base a benchmark internazionali.